Progetto “conTactus: i luoghi del vivere – I parte, edilizia scolastica e impianti sportivi” – primo incontro informativo.

Il Consiglio dell'Ordine ha aderito al Progetto “conTactus: i luoghi del vivere – I parte, edilizia scolastica e impianti sportivi”, promosso dalla Associazione Mondo Disabili Future Odv. Il prossimo 9 febbraio, presso la sede dell'Ordine, è previsto il primo incontro informativo per gli aderenti ai workshop.

15 Dicembre 2023

Il Consiglio dell’Ordine ha aderito al Progetto “conTactus: i luoghi del vivere – I parte, edilizia scolastica e impianti sportivi”, promosso dalla Associazione Mondo Disabili Future Odv.

La partecipazione del nostro Ordine al Progetto prevede l’organizzazione di due workshop, uno riguardante gli edifici scolastici e l’altro gli impianti sportivi.

Questi workshop prevedono due distinti incontri, ognuno dedicato ad uno dei temi proposti, preceduto da una attività di studio e analisi individuale da parte dei partecipanti, che verrà condivisa e dibattuta in occasione del giorno di svolgimento del workshop.

Lo studio e l’analisi riguardano la progettazione e le buone pratiche per l’accessibilità di ragazze e ragazzi con disabilità intellettiva nelle scuole e negli impianti sportivi. Al termine dei due workshop verranno redatti indirizzi di progettazione.

Per tale motivo si chiede di manifestare il proprio interesse a partecipare ad uno o ad entrambi i workshop, che avranno luogo tra Marzo e Aprile, compilando la scheda di seguito allegata entro il 02 febbraio p.v. e inviandola a formazione@latina.awn.it.

Inoltre, il giorno 9 febbraio p.v. alle ore 16:00 verrà organizzato, presso la sede dell’Ordine, un incontro informativo tra gli aderenti ai due workshop durante il quale verrà illustrato il progetto conTactus, del quale si rporta qui di seguito una sintesi esplicativa, e verranno definite le date di svolgimento, oltre a concordare eventuali modalità per la fase di studio e ricerca delle buone pratiche.

20 Febbraio 2024, 12:39