Servizi di Segreteria

Per tutti i servizi sotto riportati è previsto il versamento di un diritto di segreteria che dovrà avvenire attraverso il sistema dei pagamenti elettronici denominato pagoPA.

L’avviso di pagamento relativo all’operazione richiesta sarà generato direttamente dalla segreteria ed inviato via mail o consegnato a mano al richiedente.

Si invitano pertanto coloro che vogliono usufruire dei sotto elencati servizi a mettersi in contatto con la Segreteria per la generazione dell’avviso di pagamento.

DIRITTI PER SEGNALAZIONI DEONTOLOGICHE PRESENTATE DA NON ISCRITTI
Per le spese di istruttoria, per le segnalazioni di carattere deontologico presentate dai non iscritti all’Albo, ad esclusione degli Enti Pubblici, è previsto un versamento pari ad € 30,00 ad istanza che deve deve essere corrisposto all’atto della presentazione della segnalazione.· 

DIRITTI PER LA RICHIESTA ED IL RILASCIO DEI PARERI

Per i diversi pareri di competenza della Commissione Parcelle è previsto un versamento all’Ordine per diritti di Segreteria. Dei diritti dovuti, è stabilita una quota fissa e una quota variabile.
La quota fissa, pari a € 30,00, dovrà essere versata all’atto della richiesta e non verrà restituita in caso di rinuncia o richiesta di archiviazione della pratica.
La “quota variabile” è fissata per un importo pari al 1% del valore di “onorario e spese” convalidato, da versare al rilascio del parere stesso.
Successivamente all’emanazione del parere, nella relativa comunicazione all’interessato, la segreteria provvederà a chiedere il pagamento della quota variabile dei diritti di segreteria, per il relativo rilascio, che avverrà solo a seguito di presentazione della ricevuta di avvenuto pagamento ovvero previo versamento contestuale al ritiro.
Del versamento dei diritti di cui al presente articolo sono esentati gli Enti Pubblici, in veste di committenti.

RILASCIO CERTIFICATI
Certificato di iscrizione in bollo € 20,00 (diritti di segreteria € 4,00 + € 16,00 marca da bollo) tempistica erogazione servizio: 2/5gg lavorativi.

DUPLICATO TIMBRO
Timbro semplice € 9,50.

DUPLICATO TESSERINO
Tesserino in similpelle € 20,00.

FOTOCOPIE
Formato a4 € 0,05 a facciata.
Formato a3 € 0,08 a facciata.

FAX
Ricezione € 0,30 a pagina.
Invio € 0,80 prima pagina, € 0,50 ogni pagina successiva.

Ultimo aggiornamento

12 Aprile 2021, 12:48