Riconoscimento Crediti

L’Ordine acquisirà le domande di riconoscimento dei crediti formativi attraverso la Piattaforma “iM@teria” del CNAPPC e, pertanto, gli architetti sono obbligati dal sistema ad inoltrare le richieste utilizzando esclusivamente tale modalità.

TRIENNIO FORMATIVO 2020-2021-2022

AL FINE DI TRASMETTERE LE RICHIESTE DI RICONOSCIMENTO CREDITI PER L’ATTUALE TRIENNIO FORMATIVO 2020-2021-2022 l’istanza deve essere inoltrata direttamente tramite la piattaforma “iM@teria” del CNAPPC. Per l’attuale triennio formativo si fa riferimento alle vigenti Linee Guida del CNAPPC in vigore dal 1 gennaio 2020.

N.B.: E’ necessario compilare la scheda online in tutti i campi richiesti.

TRIENNIO FORMATIVO 2017-2018-2019

E’ POSSIBILE TRASMETTERE LE RICHIESTE DI RICONOSCIMENTO CREDITI PER IL TRIENNIO FORMATIVO 2017-2018-2019 ENTRO E NON OLTRE IL 30/06/2021 termine ultimo della scadenza del semestre di ravvedimento operoso. Per tale triennio formativo si fa riferimento alle precedenti Linee Guida del CNAPPC, in vigore dal 1 gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2019.

N.B. per inoltrare la richiesta seguire la specifica procedura, sotto indicata:

  • Accedere alla Piattaforma “iM@teria” del CNAPPC (imateria.awn.it) con la specifica password;
  • Accedere alla Home page della Scrivania Virtuale della piattaforma, cliccando sul quadrato “Formazione“;

prima di caricare la richiesta di riconoscimento crediti per questo specifico triennio è necessario, con la freccia in alto a SX, accertarsi di essere nel triennio formativo di interesse e competenza per l’attività formativa che si intende presentare.

  • Entrare nella sezione “Le mie certificazioni“
    cliccare su “Nuova istanza“ (in alto a sinistra)
    con oggetto “Richiesta crediti con autocertificazione“ dal Menù a tendina;
  • Selezionare “Tipologia“ “Data di riferimento“ dai rispettivi Menù a tendina.

Compilazione della scheda online di richiesta crediti

Compilare la scheda di richiesta online in ogni suo campo, allegando in formato PDF i documenti richiesti (obbligatori, senza i quali l’istanza verrà annullata in Piattaforma) a seconda della casistica.

ATTENZIONE: il sistema consente il caricamento dei files solo in formato PDF, max 3MB; si ricorda che è consentito allegarli soltanto dopo aver salvato la compilazione dei campi della scheda online.

  • I files dovranno essere caricati prima dalla propria directory e necessariamente cliccare sul pulsante “Upload“ (senza questo passaggio il sistema non acquisisce l’istanza).
  • Procedere con l’invio della certificazione. Per verificare che l’istanza sia stata correttamente inoltrata, verificare all’interno della sezione “Le mie certificazioni”.

E’ possibile monitorare la lavorazione dell’istanza dallo status di “Istruttoria in corso” che verrà aggiornato a seguito del parere espresso dall’Ordine.

Si ricorda che il Consiglio non potrà riconoscere crediti formativi per attività non previste tra le tipologie vincolanti presenti nel menù a tendina.

Per eventuali chiarimenti, prima dell’inoltro della richiesta di riconoscimento crediti, è possibile scrivere all’indirizzo email: formazione@latina.awn.it.

Ultimo aggiornamento

7 Maggio 2021, 11:21