Movimento iscritti

Per l’iscrizione all’albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Latina, occorre, ai sensi del R.D. n. 2537/25, presentare presso la segreteria la seguente documentazione i cui fac-simili sono riportati nel menu MODULISTICA:

 1) Domanda in carta bollata (€ 16,00);

 2) Dichiarazione rilasciata ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, da presentare con allegato documento di identità in corso di validità, riguardante:

a) nascita;
b) residenza;
c) cittadinanza;
d) godimento diritti civili;
e) assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso;
f) conseguimento Laurea;
g) conseguimento Abilitazione esercizio professione;
h) possesso del certificato sostitutivo/diploma di abilitazione rilasciato dall’Università in originale;
i) pagamento della tassa regionale di abilitazione per l’esercizio professionale.

3) Attestazione del  versamento di € 168,00 sul c/c 8003 intestato Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni  Governative – (Codice  versamento 8617);

4) Attestazione del pagamento della tassa di iscrizione di € 129,00, da effettuare a favore dell’Ordine tramite l’avviso pagoPA, di cui si dovrà fare richiesta all’indirizzo e-mail architetti@latina.awn.it riportando nella mail COGNOME, NOME e CODICE FISCALE del richiedente.

5) Fotocopia tesserino codice fiscale/tessera sanitaria;

6) Fotocopia documento identità;

7) Tre foto formato tessera


Ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. n. 445/2000 l’istanza può essere:

  • consegnata personalmente presso gli uffici di Segreteria dell’Ordine;
  • spedita con raccomandata A/R;
  • spedita dal proprio domicilio digitale e/o indirizzo PEC firmata digitalmente o con allegato documento di identità.

Ultimo aggiornamento

14 Maggio 2021, 14:41