Territorio

Il territorio è il campo di applicazione delle nostre competenze e della nostra professionalità. È essenziale l’attenzione dell’architetto a tutti i processi di trasformazione del territorio e alle attività di programmazione e di pianificazione che la P.A. svolge come suo compito istituzionale fornendo le norme e gli indirizzi entro cui si svolge la nostra professione. Oggi la pianificazione urbanistica si muove non escludendo la partecipazione dei privati e puntando ad un recupero e ad una rigenerazione del territorio e dei tessuti urbani.

La materia urbanistica è in evoluzione, il regime di vincoli, norme, piani e programmi che si stende sul territorio è complesso e complesse ed innovative le forme di intervento.

La commissione territorio deve rappresentare uno strumento di riflessione e di aggiornamento continuo circa questa complessità per quello che riguarda il nostro territorio e di attenzione e di intervento nel dibattito nazionale.


Il gruppo Territorio è un gruppo aperto a tutti gli iscritti pertanto, inviando una mail all’indirizzo architetti@latina.awn.it, sarà possibile essere iscritti alla mailing list relativa alle riunioni e partecipare agli incontri.
I referenti all’interno del consiglio dell’Ordine per la Commissione Territorio sono i consiglieri: arch. Vittorio D’Argenio e arch. Francesco Paolo D’Erme.
Hanno preso parte ai lavori del Gruppo anche gli Architetti: Antonelli Adolfo, Antonietti Alessio, Baldini Luca, Ceracchi Giorgio, Del Duca Fernando Antonio, Fagioli Paolo, Francavilla Marina, Fusco Giovanni, Iacovacci Mario, Monti Ventura, Taddia Alessandro.


I Lavori del Gruppo Territorio:

Ultimo aggiornamento

13 Aprile 2021, 09:11