CREDITI FORMATIVI – Seminario: GLI INVOLUCRI NELLE COSTRUZIONI E ILRISCHIO DI INCENDIO…
Il Seminario si svolgerà giovedì 05 ottobre 2023 presso l’Ordine degli Ingegneri dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Data:
26 Settembre 2023
Il Consiglio dell’Ordine ha programmato, in collaborazione l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Latina, il Collegio dei Geometri di Latina e l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Latina, un seminario
formativo che si svolgerà giovedì 5 ottobre 2023 presso l’Ordine degli Ingegneri dalle ore 15.00 alle ore 19.00, dal titolo:
GLI INVOLUCRI NELLE COSTRUZIONI E IL RISCHIO DI INCENDIO. Presentazione del testo “La progettazione antincendio delle facciate – approfondimenti e problematiche da affrontare nella progettazione degli involucri edilizi”.
Saranno approfonditi gli aspetti più importanti legati alla progettazione antincendio degli involucri edilizi, con successiva illustrazione sia dei contenuti del nuovo atto regolamentare emanato sull’argomento ai fini della implementazione del Codice di Prevenzione Incendi (D.M. 30.03.2022: “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le chiusure d’ambito degli edifici civili, ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139” – G.U. S.G. n. 83 del 08.04.2022”), sia delle indicazioni espresse sullo stesso tema dalla precedente Guida Tecnica sui “Requisiti di sicurezza antincendio delle facciate negli edifici civili” adottata attraverso la Lettera Circolare M.I. n. 5043 del 15 aprile 2013.
Il seminario di aggiornamento in materia di Prevenzione Incendi sarà valido, per coloro in possesso del requisito, ai fini del mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno, ai sensi dell’art. 7 del D.M. 5 Agosto 2011.
Si fa presente che per il raggiungimento delle 40 ore i professionisti antincendio possono seguire un numero di seminari che totalizzino non più del 30 % del monte ore complessivo previsto nei cinque anni (max 12 ore).
Per partecipare all’evento, per il quale sono disponibili massimo n. 25 posti per il nostro Ordine, occorre procedere con l’iscrizione sulla nuova piattaforma del CNAPPC, ENTRO IL 4 OTTOBRE 2023, ricercando il codice ID ARLT297:
Qui di seguito i passaggi per effettuare l’iscrizione:
- accedere alla nuova piattaforma tramite il seguente link https://portaleservizi.cnappc.it/,
- cliccare in alto a sinistra sul simbolo della casetta, verrai indirizzato alla home, cliccare
sulla voce CORSI, - inserire nella banda di ricerca il codice del seminario e, una volta visualizzato l’evento,
cliccare su ISCRIVITI e confermare l’iscrizione, - una volta confermata l’iscrizione visualizzerai la dicitura “ORA SEI ISCRITTO!
L’EVENTO E’ GRATUITO”.
La partecipazione al convegno prevede il riconoscimento di n. 4 crediti formativi, ai sensi
del Regolamento sull’aggiornamento e lo sviluppo professionale, che saranno caricati sulla
nuova piattaforma del CNAPPC.
La partecipazione al convegno prevede il riconoscimento di n. 4 crediti formativi, ai sensi
del Regolamento sull’aggiornamento e lo sviluppo professionale, che saranno caricati sulla
nuova piattaforma del CNAPPC.
Ultimo aggiornamento
26 Settembre 2023, 11:06