CREDITI FORMATIVI – “SUCCESSIONI E DIVISIONE EREDITARIA: QUESTIONI TRA PROFESSIONI E PRATICA GIUDIZIARIA”

Il Consiglio ha aderito all’iniziativa proposta dall’associazione A.M.I. la quale, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Latina, ha organizzato l'evento formativo “SUCCESSIONI E DIVISIONE EREDITARIA: QUESTIONI TRA PROFESSIONI E PRATICA GIUDIZIARIA” presso la Curia Vescovile il prossimo 24 maggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

20 Maggio 2024

Il Consiglio ha aderito all’iniziativa proposta dall’associazione A.M.I. Lazio sezione di Latina (Associazione Avvocati matrimonialisti Italiani) la quale, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Latina, ha organizzato un evento formativo dal titolo“SUCCESSIONI E DIVISIONE EREDITARIA: QUESTIONI TRA PROFESSIONI E PRATICA GIUDIZIARIA”.

L’evento verrà svolto a Latina presso la Curia Vescovile il prossimo 24 maggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 14,30).

L’incontro sarà un evento all’insegna della multidisciplinarietà al fine di analizzare a tutto tondo gli argomenti che verranno trattati dalle diverse figure professionali.

L’evento formativo nasce dall’esigenza di approfondire le questioni che riguardano la C.T.U. nelle cause di divisione ereditaria e dall’importanza di estendere il convegno a tutti i Consulenti coinvolti.

Si analizzeranno gli aspetti anche di natura fiscale che riguardano la divisione ereditaria giudiziale e negoziale alla presenza di un Notaio che metterà a disposizione la propria esperienza professionale qualora ci siano dubbi o domande dei partecipanti.

Verranno esposti i casi in cui è possibile ricorrere all’Organismo ABF nei casi di divisione delle quote giacenti presso un istituto di credito e si parlerà del procedimento di mediazione nell’ambito della divisione ereditaria e dell’evoluzione giurisprudenziale sulla divisibilità dei beni.

Per effettuare l’iscrizione occorre inserire nella banda di ricerca sul Portale Servizi del CNAPPC il codice ARLT345 e, una volta visualizzato l’evento, cliccare su ISCRIVITI confermando l’iscrizione.

Per la partecipazione all’evento è previsto il riconoscimento di n. 4 crediti formativi  ai sensi del Regolamento sull’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo.

27 Maggio 2024, 12:21