1° Incontro culturale – di segni e di bagliori

Il 1° incontro ci sarà giovedì 10 ottobre 2024, alle ore 18.00, presso la sede di “Lestrella pop” in Largo Jacopo Peri 82 nel quartiere Q4 a Latina.

Data:
8 Ottobre 2024

1° Incontro culturale – di segni e di bagliori

Il Consiglio dell’Ordine, a seguito della giornata formativa “Città e biblioteche: La casa di tutti”, tenutasi lo scorso 14 maggio alla presenza dell’autrice Antonella Agnoli, ha ritenuto opportuno proseguire con il percorso intrapreso e ha deciso di patrocinare una serie di incontri sulle Biblioteche Pubbliche, coordinati dall’Arch. Paolo Costanzo.

Il primo di questi incontri si terrà giovedì 10 ottobre p.v., alle ore 18.00, presso la sede di “Lestrella pop” in Largo Jacopo Peri 82 nel quartiere Q4 a Latina.

A conclusione di tutti gli incontri verrà programmata una Giornata di Studio, con Chiara Faggiolani, docente di Biblioteconomia sociale alla Sapienza, anche lei una delle maggiori esperte di biblioteche pubbliche in Italia, autrice del testo appena uscito “Il problema del tempo umano. Le biblioteche di Adriano Olivetti”.

La Giornata sarà aperta a tutti e sarà l’occasione per dare il giusto spazio al tema dei Centri comunitari olivettiani singolarmente presenti anche nel nostro territorio quali Terracina, Latina e Bassiano; tutti realizzati negli anni ’50 e ben decritti anche nel libro in questione.

Ultimo aggiornamento

8 Ottobre 2024, 12:51