“LE CONCESSIONI BALNEARI”
Il Consiglio ha programmato, in collaborazione con l’associazione ANITecPA, un evento formativo gratuito dal titolo “LE CONCESSIONI BALNEARI” che si svolgerà a Gaeta presso il Castello Angioino il 19 aprile p.v. dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
Data:
2 Aprile 2024
Il Consiglio ha programmato, in collaborazione con l’associazione ANITecPA, un evento formativo gratuito dal titolo “LE CONCESSIONI BALNEARI”.
L’evento verrà svolto a Gaeta presso il Castello Angioino, il 19 aprile p.v. dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 14,30).
L’incontro intende approfondire il tema delle “Concessioni Balneari” alla luce della normativa europea e nazionale attraverso un dibattito e un confronto aperto che analizza lo scenario attuale ed il futuro delle stesse, alla luce delle varie ipotesi operative avviate, in corso e da attuare. L’appuntamento si propone di fare un punto della situazione normativa in relazione agli interessi diffusi coinvolti e sulle possibili scelte operative che possono essere avviate.
Saranno illustrate le novità introdotte, i principi fondamentali, le problematiche e le aspettative tra obblighi ed opportunità.
L’incontro si svilupperà tenendo conto:
- della situazione territoriale attuale;
- delle problematiche operative connesse allo stato dei luoghi, agli operatori, agli investimenti ed agli indennizzi;
- del regime temporale di applicazione e della prospettive future;
- dell’evoluzione giurisprudenziale a livello europeo e nazionale;
- del ruolo degli operatori economici e degli enti pubblici;
- dell’articolazione delle possibili procedure operative e delle possibili alternative.
L’iscrizione andrà effettuata, entro e non oltre il 17 aprile p.v. accedendo al Portale Servizi https://portaleservizi.cnappc.it/
e ricercando il codice evento ARLT343.
Per la partecipazione all’evento è previsto il riconoscimento di n. 4 crediti formativi ai sensi del Regolamento sull’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo.
Ultimo aggiornamento
3 Maggio 2024, 12:14