RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C.  DELLA PROVINCIA DI LATINA PER IL QUADRIENNIO 2025-2029

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Latina, in data 24 marzo 2025, con delibera 39/2025 del 24 marzo 2025, ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Latina per il quadriennio 2025/2029.

Data:
25 Marzo 2025

RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C.  DELLA PROVINCIA DI LATINA PER IL QUADRIENNIO 2025-2029

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Latina comunica l’insediamento del nuovo Consiglio per il quadriennio 2025/2029 avvenuto mercoledì 16 aprile 2025.
Durante la riunione d’insediamento il nuovo Consigli ha proceduto all’attribuzione delle cariche, nominando Presidente l’arch. Teresa Alvino, Vice Presidente l’arch. Vittorio D’Argenio, Segretario l’arch. Elisabetta Casoni e Tesoriere l’arch. iunior Rita Di Dato. Il Consiglio risulta inoltre composto dagli architetti: Francesca Carfagna, Valter Farina, Valentina Isone, Silvia Mastrantoni, Gabriele Menossi, Francesco Vaudo e Riccardo Zefferi.
Il Consiglio neo eletto, gruppo motivato e coeso, ha accolto con senso di responsabilità la grande fiducia ricevuta dal voto dei colleghi e delle colleghe, e si impegna a perseguire gli obiettivi racchiusi nelle sette parole chiave con cui ha delineato il proprio programma: identità, unione, condivisione, inclusione, efficienza, comunicazione e passione.

La Presidente, arch. Teresa Alvino, ha dichiarato: “Abbiamo una precisa visione delle potenzialità e del ruolo che l’Ordine potrà avere per i suoi iscritti e per le sue iscritte, nonché per gli effetti positivi della sua attività su tutto il territorio. Siamo pronti a lavorare affinché l’Ordine diventi un punto di riferimento dinamico e stimolante per gli architetti. Vogliamo che sia un ente operativo e presente per tutte le realtà della provincia di Latina, capace di creare rete e promuovere connessioni virtuose nel campo delle competenze professionali specifiche, nella formazione di alta qualità e nell’ambito delle interazioni culturali trasversali, collaborando anche con la Pubblica Amministrazione”.

Nella seconda giornata di voto, della prima votazione, gli elettori che hanno espresso il proprio voto sono stati 599 pertanto, verificato che è stato raggiunto il quorum di n. 579 votanti, la votazione risulta essere valida.

Si riportano qui di seguito i risultati delle operazioni di scrutinio:

CANDIDATI ELETTI SEZ. A – VOTI RIPORTATI

ALVINO TERESA – 400
CASONI ELISABETTA – 363
D’ARGENIO VITTORIO – 341
CARFAGNA FRANCESCA – 338
FARINA VALTER – 318
MASTRANTONI SILVIA – 312
ISONE VALENTINA – 307
ZEFFERI RICCARDO – 307
MENOSSI GABRIELE – 303
VAUDO FRANCESCO – 303

CANDIDATI ELETTI SEZ. B – VOTI RIPORTATI

DI DATO RITA – 343

CANDIDATI NON ELETTI SEZ. A – VOTI RIPORTATI

CORNIA LUCA – 121
MAGLIOCCHETTI MICHELE – 119
MILIC ERICA – 118
MINNITI GIAMPIERO – 102
PATTI ALESSANDRO – 92
GIOVANNONE CINZIA – 91
VISCA ANGELA – 87
D’ORSO ANGELA – 83
ZERELLA MAURIZIO – 83
SAVELLI FRANCESCA – 78
RICCI LEO – 37
DE MARCHI MARTA – 17

CANDIDATI NON ELETTI SEZ. B – VOTI RIPORTATI

MANGIAPELO ANNA LISA – 93




Nella prima giornata di voto gli elettori che hanno espresso il proprio voto sono stati 342.   

Le votazioni continueranno nella giornata di mercoledì 09 aprile dalle ore 9.00 alle ore 17.00.


Si comunica che il Consiglio dell’Ordine  degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Latina, in data 24 marzo 2025, con delibera 39/2025 del 24 marzo 2025, ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Latina per il quadriennio 2025/2029.

Secondo l’articolo 1, comma 5, delle “Norme applicative ed integrative in materia di candidature, votazioni e valutazione della regolarità delle schede adottate ai sensi del Regolamento recante norme sulle elezioni con modalità telematiche dei Consigli degli Ordini territoriali degli Architetti P. P. C. e norme per la tutela di genere: “L’elenco dei candidati che hanno compilato in tutte le sue parti e sottoscritto la dichiarazione di cui al precedente comma 3, è stilato dal Presidente del seggio elettorale, nominato dal Consiglio dell’Ordine ai sensi dell’art 3 comma 8 DPR 169/2005, seguendo l’ordine alfabetico previa estrazione a sorte della lettera da cui cominciare ed è pubblicato sul sito internet dell’Ordine territoriale per essere reso noto agli iscritti a cura del Consiglio dell’Ordine territoriale […]”.


La lettera estratta dal Presidente di seggio è la “J”.

ELENCO DEI CANDIDATI IN ORDINE ALFABETICO – SEZ. A

  1. MAGLIOCCHETTI MICHELE
  2. MASTRANTONI SILVIA
  3. MENOSSI GABRIELE
  4. MILIC ERICA
  5. MINNITI GIAMPIERO
  6. PATTI ALESSANDRO
  7. RICCI LEO
  8. SAVELLI FRANCESCA
  9. VAUDO FRANCESCO
  10. VISCA ANGELA
  11. ZEFFERI RICCARDO
  12. ZERELLA MAURIZIO
  13. ALVINO TERESA
  14. CARFAGNA FRANCESCA
  15. CASONI ELISABETTA
  16. CORNIA LUCA
  17. D’ARGENIO VITTORIO
  18. DE MARCHI MARTA
  19. D’ORSO ANGELA
  20. FARINA VALTER
  21. GIOVANNONE CINZIA
  22. ISONE VALENTINA

ELENCO DEI CANDIDATI IN ORDINE ALFABETICO – SEZ. B

  1. MANGIAPELO ANNA LISA
  2. DI DATO RITA


CALENDARIO VOTAZIONI

1^ Votazione

  • il 1° giorno 08 aprile dalle ore 09.00 alle ore 17.00;
  • il 2° giorno 09 aprile dalle ore 09.00 alle ore 17.00;

La votazione è valida se avranno votato la metà degli aventi diritto e pertanto n. 579 iscritti all’albo,

2^ Votazione

  • il 1° giorno 10 aprile dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • il 2° giorno 11 aprile dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • il 3° giorno 12 aprile dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • il 4° giorno 14 aprile dalle ore 9.00 alle ore 17.00;

La votazione è valida se avranno votato un quarto degli aventi diritto e pertanto n. 289 iscritti all’albo,

3^ Votazione

  • il 1° giorno 15 aprile dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • il 2° giorno 16 aprile dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • il 3° giorno 17 aprile dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • il 4° giorno 18 aprile dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • il 5° giorno 19 aprile dalle ore 9.00 alle ore 17.00;

La votazione è valida qualsiasi sia il numero dei votanti.

Il voto sarà espresso in modalità elettronica attraverso la piattaforma SkyVote.

A tal fine si consiglia di verificare che l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata sia attivo e che la casella non sia piena, poichè la PEC sarà l’elemento necessario per esprimere il voto.

Il seggio è istituito presso la sede dell’Ordine e il voto sarà espresso dall’avente diritto in via telematica, da qualsiasi postazione informatica fissa o mobile avente un collegamento alla rete internet, accedendo dal link inviato via PEC ad ogni iscritto qualche ora prima dell’inizio delle votazioni, ricevuto dall’indirizzo pec info@pec.skyvote.it.

Il Presidente, il Segretario del seggio ed il Referente – responsabile tecnico della gestione della piattaforma per l’elezione telematica saranno rispettivamente: 

Presidente: Arch. Mario Balestrieri
Segretario: Arch. Tiziana Pozzati
Referente e responsabile tecnico della Piattaforma Skyvote: l’Ing. Roberto Spagna.

Allegati:

 

Ultimo aggiornamento

24 Aprile 2025, 12:30