Presentazione Libro “Un Architetto nella nostra classe”

Nell’ambito del Progetto “Abitare il Paese. La cultura dell’ascolto- Nuove generazioni per un progetto di futuro”, avviato dal Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C. in collaborazione con la Fondazione “Reggio Children”, l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Latina, che ha partecipato al progetto fin dalla prima edizione grazie all’impegno degli architetti Elisabetta Casoni, Dora Barbato, Paolo Costanzo e Mario Iacovacci, ha promosso il volume dal titolo “Un Architetto nella nostra classe. Per una conoscenza emozionata dei paesaggi e delle città del mondo. Un viaggio insieme nella memoria dei nostri nonni”, curato dall’Architetto Paolo Costanzo, in collaborazione con il prof. Clemente Ciammaruconi.

4 Aprile 2022

Presentazione Libro “Un Architetto nella nostra classe”

Il giorno 07 aprile pv. dalle ore 16.30 alle ore 19.30, presso il Circolo Cittadino di Latina, si svolgerà la presentazione del libro curato dall’Architetto Paolo Costanzo, in collaborazione con il professore Clemente Ciammaruconi.

Si tratta di un lavoro nato a seguito della partecipazione del nostro Ordine al progetto “Abitare il Paese – LA CULTURA DELLA DOMANDA. I bambini ed i ragazzi per un progetto di futuro prossimo”, promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC in collaborazione con la Fondazione “Reggio Children”.

Il lavoro, ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Galileo Galilei di Latina nella ricostruzione di percorsi biografici e storici, con lo scopo di ritrovarne le testimonianze nei segni concreti dei territori e per avviarli alla formazione della sensibilità nei confronti di questi, base indispensabile per una cultura della tutela e della progettazione architettonica paesaggistica ed urbanistica.

4 Aprile 2022, 09:36