CREDITI FORMATIVI – “Sport e Cultura nell’architettura: Norba Antica – Passeggiata architettonico – sportiva”

L'evento si svolgerà sabato 17 dicembre 2022, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, con punto di incontro presso Largo Caio Cestio a Norma.

Data:
7 Dicembre 2022

CREDITI FORMATIVI – “Sport e Cultura nell’architettura: Norba Antica – Passeggiata architettonico – sportiva”

Il 17 dicembre 2022 si svolgerà la settima edizione di passeggiata sportiva promossa da SCAIS, Associazione benemerita del CONI, attraverso il progetto #360inclusione con il contributo di Sport e Salute SpA. Dopo le passate edizioni svoltesi nell’architettura moderna, in questo incontro sarà possibile camminare nel Parco Archeologico dell’antica città di Norba, fondata presumibilmente nel V secolo a.C. 

La collaborazione dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Latina e SCAIS ha avuto inizio nella quarta edizione con una passeggiata in Sabaudia. 

Il punto di incontro in questa seconda occasione di collaborazione sarà nella città di Norma, in Largo Caio Cestio alle ore 10:00, a poche centinaia di metri dal sito archeologico di Norba. La passeggiata avrà una durata di circa due ore. Il gruppo verrà accompagnato dall’Arch. Francesco Romagnoli e avrà la possibilità di conoscere la storia e le caratteristiche di questo sito di alto valore storico e archeologico.

Per la partecipazione all’evento sarà riconosciuto 1 CFP ed è necessaria la prenotazione all’indirizzo segreteria@scais.it entro il 10 dicembre 2022.

Ultimo aggiornamento

7 Dicembre 2022, 10:16