CREDITI FORMATIVI – eventi in presenza Action Group

EVENTI FORMATIVI: - 10 ottobre 2024 “IL CONSOLIDAMENTO, IL RINFORZO DEL PATRIMONIO EDILIZIO E LA PROGETTAZIONE DEI SISTEMI DI IMPERMEABILIZZAZIONE PER EDIFICI DI NUOVA COSTRUZIONE E PER IL RECUPERO FUNZIONALE DELL’ESISTENTE. - 24 ottobre 2024 “L’EVOLUZIONE DELL’ABITARE: Comfort, flessibilità e design”

17 Settembre 2024

CREDITI FORMATIVI – eventi in presenza Action Group

Il Consiglio dell’Ordine ha programmato, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Latina e il Collegio dei Geometri, due eventi formativi proposti dalla società Action Group che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

–          10 ottobre 2024 IL CONSOLIDAMENTO, IL RINFORZO DEL PATRIMONIO EDILIZIO E LA PROGETTAZIONE DEI SISTEMI DI IMPERMEABILIZZAZIONE PER EDIFICI DI NUOVA COSTRUZIONE E PER IL RECUPERO FUNZIONALE DELL’ESISTENTE” presso il Garden Hotel sito a Latina, Via del Lido n. 129 – ore 13.45 registrazione partecipanti (4 cfp);

–          24 ottobre 2024 “L’EVOLUZIONE DELL’ABITARE: Comfort, flessibilità e design” presso la Contestabile Home Design sita a Monte San Biagio, Via Appia Km 112,000 – ore 14.15 registrazione partecipanti (4 cfp).

Il primo seminario rifletterà sugli interventi di rinforzo strutturale degli edifici in calcestruzzo armato. Verranno analizzati i concetti di ripristino e rinforzo delle strutture attraverso l’utilizzo di diversi materiali, le nuove esigenze e i nuovi requisiti di legge, con particolare focus sulla progettazione fino alla posa in opera. Saranno approfondite normative e soluzioni integrate per gli edifici di nuova costruzione e per il recupero funzionale dell’esistente. Verranno inoltre analizzati i sistemi di impermeabilizzazione per interno ed esterno sia sul nuovo che per opere di ristrutturazione, facendo riferimento alla normativa vigente. Infine, si andrà ad esaminare l’impermeabilizzazione con guaine liquide a vista per esterno. A sostegno della tesi verranno presentati casi studio.

Per la data del 10 ottobre sono stati riservati n. 100 posti per il nostro Ordine.

Per partecipare all’evento del 10 ottobre 2024, occorre procedere con l’iscrizione sul Portale Servizi, entro l’08 ottobre 2024, ricercando il codice ARLT357 e, una volta visualizzato l’evento, cliccare su ISCRIVITI confermando l’iscrizione.

Il secondo seminario mira a presentare le ultime tendenze nella progettazione degli spazi abitativi, con particolare focus sull’area bagno. Nella prima parte dell’evento verrà simulata la progettazione di un’abitazione, i sistemi di tubazione e di installazione si integrano con le soluzioni estetiche del bagno. Successivamente verrà analizzato il concetto dell’ “abitare in continua evoluzione”, ovvero l’evoluzione della progettazione degli spazi interni delle abitazioni che si modifica sulla base delle nuove esigenze emerse negli ultimi anni. Non è più sufficiente costruire e progettare belle case, poiché c’è bisogno di affiancare al concetto di design, temi come il comfort, la flessibilità, l’igiene e la sostenibilità. A sostegno delle tesi proposte saranno presentati casi studio.

Per la data del 24 ottobre sono stati riservati n. 50 posti per il nostro Ordine.

Per partecipare all’evento del 24 ottobre 2024 occorre procedere con l’iscrizione sul Portale Servizi, entro il 22 ottobre, ricercando il codice ID ARLT358 e una volta visualizzato l’evento, cliccare su ISCRIVITI confermando l’iscrizione.

17 Settembre 2024, 10:23