CREDITI FORMATIVI – Abitare il Paese – la cultura della domanda

- 25 maggio 2023 a Latina presso il Museo Giannini – MUG, sito in Via Oberdan n. 13, dalle ore 16.30 fino alle ore 19.30. - 29 maggio p.v. a Pontinia presso l’Ex Opera Nazionale Dopolavoro sito in Via Cesare Battisti n. 2 (angolo Piazza Indipendenza), dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30

23 Maggio 2023

CREDITI FORMATIVI – Abitare il Paese – la cultura della domanda

Il Consiglio dell’Ordine ha organizzato due eventi formativi relativi al progetto Abitare il Paese – la cultura della domanda, durante il quale verranno presentati gli esiti finali della IV edizione del progetto con contestuale allestimento delle mostre.

Gli eventi si svolgeranno:

Il 25 maggio p.v. a Latina presso il Museo Giannini – MUG, sito in Via Oberdan n. 13, dalle ore 16.30 fino alle ore 19.30 (16.15 registrazione partecipanti).

Durante questo evento verranno presentati i lavori realizzati dalla Classe 2^B del Liceo Scientifico G.B. Grassi, coordinati dalla referente Prof.ssa Serena Cassoni e dal Tutor, per conto del nostro Ordine, Arch. Paolo Costanzo.

Il titolo del Progetto esposto è La Costa Pontina e il Mediterraneo, contributo alla formazione di una cultura del mare.

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione dell’Arch. Massimo Palumbo e dell’artista Massimo Pompeo, che esporranno propri lavori riferiti al tema del mare, oltre ad un intervento dell’Arch. Francesco Tetro sulla cartografia antica riferita all’ambito territoriale preso in esame.

Il 29 maggio p.v. a Pontinia presso l’Ex Opera Nazionale Dopolavoro sito in Via Cesare Battisti n. 2 (angolo Piazza Indipendenza), dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30 (9.15 registrazione partecipanti). Durante l’evento verranno presentati i lavori realizzati dalla classe 3^ F dell’Istituto Comprensivo G. Verga, coordinati dalla referente Arch. Adelaide Capobianco e dal Tutor, per conto del nostro Ordine, Arch. Mario Iacovacci.

Il titolo del Progetto esposto è Il viaggio inizia da Pontinia, attraverso: la musica, l’acqua, l’architettura, lo sport, le Istituzioni…, contributo alla crescita a allo sviluppo di una città “Pontinia”.

La partecipazione agli eventi prevede il riconoscimento di n. 2 crediti formativi per ogni giornata seguita, ai sensi del Regolamento sull’aggiornamento e lo sviluppo professionale.

23 Maggio 2023, 12:56