CREDITI FORMATIVI – INU – Rassegna Urbanistica Regionale del Lazio

Il Consiglio ha programmato, in collaborazione con la Sezione Lazio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e l’Ordine degli Ingegneri di Latina, due seminari formativi organizzati nell’ambito della Rassegna Urbanistica Regionale del Lazio “Traiettorie innovative per l’Urbanistica nel Lazio tra piani e progetti” che verranno svolti il 15 e 22 gennaio 2026 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri di Latina. - 22 gennaio _Strategie e piani per la rigenerazione urbana e territoriale

Data:
17 Dicembre 2025

CREDITI FORMATIVI – INU – Rassegna Urbanistica Regionale del Lazio

Il Consiglio ha programmato, in collaborazione con la Sezione Lazio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e l’Ordine degli Ingegneri di Latina, due seminari formativi organizzati nell’ambito della Rassegna Urbanistica Regionale del Lazio “Traiettorie innovative per l’Urbanistica nel Lazio tra piani e progetti” che verranno svolti secondo il seguente calendario:

– 15 gennaio _Fare Urbanistica nel Lazio: riqualificazione degli spazi pubblici, recupero del patrimonio pubblico e infrastrutture verdi e blu

– 22 gennaio _Strategie e piani per la rigenerazione urbana e territoriale

I seminari verranno svolti presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Latina dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

I posti messi a disposizione per gli architetti sono n. 40.

Per l’evento in programma il 15 gennaio 2026 è già possibile effettuare l’iscrizione tramite il seguente link https://gcfp.cnappc.it/login inserendo nella banda di ricerca il codice ARLT454.

Oltre allo svolgimento dei dibattiti in presenza verrà allestita anche l’esposizione dei pannelli della Mostra della RUR 2025 “Traiettorie innovative per l’Urbanistica tra piani e progetti” presso il Museo Giannini_MUG in giorni e orari ancora da stabilire.

Per la partecipazione a ciascun seminario è previsto il riconoscimento di n. 4 crediti formativi ai sensi del Regolamento sull’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo.

Per la partecipazione alla mostra, per la quale seguirà mail informativa specifica, verrà predisposto presso il MUG un elenco sul quale apporre la propria firma per il riconoscimento di n. 1 credito formativo.

Nel mese di gennaio verrà trasmesso il programma del seminario in programma per il 22 gennaio 2026 e il codice ID per effettuare l’iscrizione sul Portale Servizi del CNAPPC.

Ultimo aggiornamento

17 Dicembre 2025, 11:56