CONFERENZE_SUMMER SCHOOL 2025
Nell’ambito della SUMMER SCHOOL “La città mancata. Gli spazi indecisi del contemporaneo”, la Casa dell’Architettura di Latina e il Consiglio dell'Ordine hanno organizzato n. 3 conferenze che si svolgeranno presso lo Spazio Eventi del Museo MUG, dal 04 al 06 settembre p.v. dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Data:
11 Luglio 2025

Nell’ambito della SUMMER SCHOOL “La città mancata. Gli spazi indecisi del contemporaneo”, la Casa dell’Architettura di Latina e il Consiglio dell’Ordine hanno organizzato n. 3 conferenze che si svolgeranno presso lo Spazio Eventi del Museo MUG, dal 04 al 06 settembre p.v. dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Il tema della Summer School è di tipo progettuale ed è incentrato sul contesto di Latina, città di fondazione degli anni’30 del Novecento, la cui struttura urbana restituisce il carattere di un progetto incompiuto nel quale è stato sperimentato lo stretto rapporto tra architettura e disegno urbano. A differenza delle precedenti edizioni del workshop, le aree oggetto di progetto riguarderanno la prima periferia di Latina, identificando alcuni edifici del moderno attualmente inutilizzati (per motivi di obsolescenza strutturale, materiale e gestionale) con l’obiettivo di sondarne le possibili interpretazioni e reinvenzioni funzionali proponendo soluzioni spaziali, formali e architettoniche innovative e sostenibili.
A fine mese verrà pubblicato il programma dettagliato di ciascuna conferenza e verranno aperte le iscrizioni sul Portale Servizi per effettuare la registrazione ai fini del riconoscimento dei crediti formativi.
La partecipazione a ciascuna conferenza prevede il riconoscimento di n. 4 crediti formativi, ai sensi del Regolamento sull’aggiornamento e lo sviluppo professionale.
Ultimo aggiornamento
11 Luglio 2025, 09:44