Corso base di Specializzazione in Prevenzione Incendi – 120 ore

Il termine ultimo per la partecipazione al Corso è il 31 agosto 2024 e la scheda di adesione dovrà essere trasmessa all' indirizzo e-mail: posta@ordineingegnerilatina.it.

Data:
7 Agosto 2024

Corso base di Specializzazione in Prevenzione Incendi – 120 ore

Il Corso partirà il 16 settembre 2024 e sarà articolato in 10 moduli formativi per un totale di 120 ore, con la sessione di esame al termine del corso.
Al termine dei moduli 4, 5 e 7 i discenti dovranno confrontarsi con la predisposizione di un progetto antincendio.

Si rammenta inoltre che il Corso consentirà ai tecnici che lo frequenteranno e che supereranno l’esame finale, di iscriversi nell’elenco degli specialisti nel settore della prevenzione incendi tenuto dal Ministero dell’Interno e di essere abilitati al rilascio delle certificazioni e delle dichiarazioni di cui al comma 4 dell’art.16 del decreto legislativo n.139 dell’08/03/2006; alla redazione dei progetti elaborati con l’approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio di cui al D.M. 09/05/2007, nonché del relativo documento sul sistema di gestione della sicurezza antincendio.

Frequenza e CFP

La frequenza delle lezioni ha carattere obbligatorio. Per essere ammessi a sostenere l’esame finale non si possono effettuare assenze superiori al 10% del monte ore complessivo del corso stesso.
La partecipazione al corso, inoltre, darà diritto a n. 30 CFP.
Ai partecipanti, a seguito di esito favorevole dell’esame, verrà rilasciato un Attestato di frequenza.
L’iscrizione nell’Elenco Ministeriale sarà a cura dell’Ordine, previa presentazione da parte dell’iscritto di apposita istanza all’Ordine di appartenenza.

Quota di iscrizione
Il costo complessivo del corso è pari a € 500,00 (esente IVA)

Ultimo aggiornamento

17 Settembre 2024, 10:26