Convegno Anit: “Acustica dei sistemi a secco. Soluzioni di fonoisolamento e fonoassorbimento per edifici nuovi e da ristrutturare”

Martedì 19 ottobre dalle ore 9.45 alle ore 12.30; riconoscimento crediti formativi: n. 2. L’evento prevede il collegamento massimo in contemporanea di n. 500 iscritti ed è dedicato agli Ordini Architetti delle Province di Latina, Frosinone, Rieti e L’Aquila nonché alle categorie degli Ingegneri e Periti industriali.

Data:
4 Ottobre 2021

Convegno Anit: “Acustica dei sistemi a secco. Soluzioni di fonoisolamento e fonoassorbimento per edifici nuovi e da ristrutturare”

Il Consiglio dell’Ordine ha programmato, in collaborazione con l’ANIT, il webinar: “Acustica dei sistemi a secco. Soluzioni di fonoisolamento e fonoassorbimento per edifici nuovi e da ristrutturare”.

L’evento verrà erogato martedì 19 ottobre dalle ore 9.45 alle ore 12.30.
L’obiettivo del convegno è quello di esaminare come i sistemi a secco possono raggiungere specifiche prestazioni per il comfort acustico abitativo. Durante il convegno verranno analizzate le ultime novità normative e legislative, i principi base di acustica edilizia, le soluzioni tecnologiche presenti sul mercato e la loro corretta posa in opera. Esempi di calcolo, risultati di prove in opera e l’analisi di casi studio contribuiranno ad approfondire i temi trattati.

Per potersi iscrivere occorre collegarsi al seguente link: https://www.anit.it/prodotto/convegni/acustica-dei-sistemi-a-secco/acustica-dei-sistemi-a-secco-soluzioni-di-fonoisolamento-e-fonoassorbimento-per-edifici-nuovi-e-da-ristrutturare-convegno-on-line-latina-frosinone-rieti-e-laquila/ e registrarsi al portale cliccando, in fondo alla pagina, sulla voce “ACCEDERE”.

L’evento prevede il collegamento massimo in contemporanea di n. 500 iscritti ed è dedicato agli Ordini Architetti delle Province di Latina, Frosinone, Rieti e L’Aquila nonché alle categorie degli Ingegneri e Periti industriali. Pertanto si consiglia di effettuare l’iscrizione anticipatamente per prenotare il proprio posto il giorno dell’evento.

L’evento verrà erogato sulla piattaforma GoToWebinar la quale prevede la registrazione dei tempi di collegamento dei singoli partecipanti. Al termine dell’evento pertanto l’ANIT comunicherà solamente i nominativi degli architetti che avendo seguito l’intera diretta avranno diritto al riconoscimento di n. 2 crediti formativi.

Ultimo aggiornamento

4 Ottobre 2021, 11:54