Concorso fotografico

In seguito alle riflessioni e valutazioni espresse, si è ritenuto congruo conferire un riconoscimento ex equo ai partecipanti al concorso: - Arch. Spinello Federica opera “IL GUSCIO” - Arch. Nardacci Antonio opera “UNA CASA SU IN CIELO” - Arch. Bucci Silvia opera “(In)TENDENZA - Arch. Baldassari Anita opera “Cité opaque”

Data:
13 Maggio 2021

Concorso fotografico

Il concorso fotografico “Architetture accoglienti”, nato all’interno del programma della Commissione Cultura, è stato indetto in occasione delle manifestazioni programmate per il 50° dalla fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Latina, con la finalità di raccontare, attraverso le immagini, il rapporto tra l’Habitat e l’uomo e tra l’architettura e gli spazi urbani di questa Provincia.
Dopo proroghe e difficoltà, complicate dalle restrizioni causate dalla pandemia, si è riunita, per valutare gli esiti del concorso, la Giuria, composta da Architetti ed esperti nel settore della cultura e della fotografia: Arch. Marcello Trabucco, Arch. Simona Ottolenghi, Arch. Adelaide Capobianco, Arch. Elisabetta Casoni, Arch. Paola Parziale.
Le foto proposte sono state attentamente analizzate e interpretate, anche attraverso le descrizioni e le motivazioni espresse dagli autori stessi e di ognuna si è valutata la qualità degli scatti realizzati.
La giuria, dopo un’ampia discussione ha ritenuto che le immagini proposte hanno interpretato l’architettura e i paesaggi urbani del territorio in maniera originale, fornendo una inedita versione della realtà cittadina.
In seguito alle riflessioni e valutazioni espresse, si è ritenuto congruo conferire un riconoscimento ex equo ai partecipanti al concorso:

Busta n° 1 – Arch. Spinello Federica opera “IL GUSCIO”
Busta n° 2 – Arch. Nardacci Antonio opera “UNA CASA SU IN CIELO”
Busta n° 3 – Arch. Bucci Silvia opera “(In)TENDENZA
Busta n° 4 – Arch. Baldassari Anita opera “Cité opaque”

Ultimo aggiornamento

13 Maggio 2021, 13:27