CREDITI FORMATIVI: Presentazione del libro – “La lingua perduta della Città – da Gerico a Corviale, riflessioni sul linguaggio dell’urbanistica”

Venerdì 06 dicembre 2024 - Presentazione del libro “La lingua perduta della Città – da Gerico a Corviale, riflessioni sul linguaggio dell’urbanistica” del prof. Paolo Micalizzi

Data:
22 Novembre 2024

CREDITI FORMATIVI: Presentazione del libro – “La lingua perduta della Città – da Gerico a Corviale, riflessioni sul linguaggio dell’urbanistica”

Il Consiglio dell’Ordine ha programmato, in collaborazione con il Professore Paolo Micalizzi, titolare in pensione del corso di “Storia della Città e del Territorio” presso il Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, un Convegno formativo incentrato sulla presentazione del suo volume “La lingua perduta della Città– da Gerico a Corviale, riflessioni sul linguaggio dell’urbanistica”.

L’evento si svolgerà venerdì 06 dicembre presso lo Spazio Eventi del Museo Giannini MUG (via oberdan 13/A – Latina) dalle ore 15.30 alle ore 19.30 (ore 15.00 inizio registrazione partecipanti).

Il libro si sofferma sullo iato fra la bellezza dei centri storici e la povertà della quasi totalità delle conurbazioni contemporanee ed è pertanto incentrato sulla vigente disciplina urbanistica.

Per partecipare all’evento occorre procedere con l’iscrizione sul Portale Servizi del CNAPPC, entro il 05 dicembre p.v., ricercando il codice IDARLT373.

Qui di seguito i passaggi per effettuare l’iscrizione:

– accedere al portale tramite il seguente link https://portaleservizi.cnappc.it/,

– cliccare in alto a sinistra sul simbolo della casetta, verrai indirizzato alla home, cliccare sulla voce CORSI,

– inserire nella banda di ricerca il codice del convegno e, una volta visualizzato l’evento, cliccare su ISCRIVITI e confermare l’iscrizione,

– una volta confermata l’iscrizione visualizzerai la dicitura “ORA SEI ISCRITTO! L’EVENTO E’ GRATUITO”.

Per la partecipazione all’evento è previsto il riconoscimento di n. 4 crediti formativi  ai sensi del Regolamento sull’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo.

Ultimo aggiornamento

22 Novembre 2024, 12:12